QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazioneCollegamento sito ministero Seguici su: Pagina Facebook scuola

  • Benvenuti nel sito dell'I.T.E.T. "Federico II" di Capua

    L' I.T.E.T. (Istituto Tecnico Economico Tecnologico) "Federico II" è presente sul territorio con i seguenti indirizzi: Amministrazione-Finanza-Marketing, Turismo, Trasporti e Logistica, Costruzioni Ambiente e Territorio, il progetto Sirio (corso di educazione permanente per gli adulti).Dal...
  • Benvenuti nel sito dell'I.T.E.T. "Federico II" di Capua

    L' I.T.E.T. (Istituto Tecnico Economico Tecnologico) "Federico II" è presente sul territorio con i seguenti indirizzi: Amministrazione-Finanza-Marketing, Turismo, Trasporti e Logistica, Costruzioni Ambiente e Territorio, il progetto Sirio (corso di educazione permanente per gli adulti).Dal...

     

    registro elettronico  

     

     

    MANIFESTO ITET

     

    CLICCARE SULL'IMMAGINE PER CONSULTARE I REGOLAMENTI PER LA DIDATTICA A DISTANZA 

           

    La presente sezione DIDATTICA A DISTANZA COVID-19 nasce per supportare studenti e docenti dell’ITET Federico II ad attivare forme di didattica a distanza nel periodo di emergenza coronavirus -COVID-19 come previsto dai DPCM.

    La piattaforma Google Suite for Education è tra quelle indicate dal MIUR, e consente la didattica a distanza secondo le forme che saranno ritenute più opportune dai docenti per i propri ambiti disciplinari. I servizi consentono di utilizzare i seguenti canali di comunicazione: audio, video, condivisione dello schermo, condivisione di contenuti e assegnazione compiti, il tutto ai sensi delle norme di tutela della privacy trattandosi di piattaforma ad accesso riservato autorizzato tramite procedura di identificazione impiegando l’account istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Il nome utente, per docenti ed alunni,  sarà così formato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Nel caso di due o più nomi si dovrà digitare solo il primo, mentre nel caso della presenza nel proprio nome o cognome di lettere accentate o dell’apostrofo, si dovrà scriverli privi di accento, senza apostrofo e spazi.

    Non è possibile accedere ed utilizzare i servizi di “Google G-Suite for Education” con gli account Google personale di tipo “xxx@gmail”.

    In fase di accesso alla Google G-Suite si consiglia di fare il logout da eventuali altri account google personali.

    Per accedere ci si dovrà collegare alla pagina www.google.com e cliccare sul pulsante “Accedi” presente in alto a destra. Nella finestra che si aprirà si devono inserire il proprio nome utente GSuite e la password (fornite dalla scuola). Cliccare di nuovo su “Accedi” così da entrare nell’ambiente.

    In occasione del successivo accesso al dominio sarà chiesto di modificare la password che è stata provvisoriamente assegnata tramite la bacheca del RE Classe Viva o gruppi di chat

    Per l’eventuale recupero delle credenziali di accesso a Google G-Suite, sia i docenti che gli studenti, possono contattare la prof.ssa Carmela Parente, FS area 2 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

    Validità ed utilizzo degli account

    • Gli account degli utenti rimarranno attivi fino a che non avvenga un trasferimento ad altra scuola o  (per gli alunni) fino al conseguimento del diploma.

    • Terminato il rapporto formativo /lavorativo con l’istituto l’account viene sospeso.

      Per questo motivo si raccomanda di non utilizzare l’Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per gestire e archiviare comunicazioni e documenti personali.

    • La piattaforma è concessa in uso gratuito al personale in servizio e agli studenti per lo svolgimento delle attività didattiche e dei progetti d’istituto.

      Violazioni a tali disposizioni comporteranno la sospensione immediata del servizio per l’utente (docente e/o studente).

    • Si declina ogni responsabilità per un uso diverso da quello didattico.

    In questa  fase provvisoria la DAD continuerà regolarmente sul RE di Classe Viva mentre  l’utilizzo della piattaforma GSuite, da parte dei docenti, potrà  essere avviata in forma sperimentale e supportata, eventualmente, dal Team Digitale : prof. Anna Maria Pignataro (Animatore Digitale) e dai prof. Avitale Antonio e  Parente Carmela.

    Inoltre l’avvio massivo della piattaforma GSuite in tutte le classi sarà comunicato dal DS  con ulteriori indicazioni.

    Di seguito sono indicati i vari link per accedere a video tutorial e pagine di supporto Google

    Videotutorial per Docenti:   

    Videotutorial per Alunni:

    Tutorial per Video Lezioni

    Video tutorial per utilizzo di GSuite Hangouts Meet – Video lezioni

     Tutorial per installare le app di G Suite sui dispositivi mobili.

    Google Classroom - installazione su cellulare

     

    Link alle app per mobile necessarie – Android

    Link alle app per mobile necessarie – iOS

    E’, inoltre, possibile consultare i seguenti link:

    SCUOLA VIVA

     


    News in evidenza

    In primo piano

    ISCRIZIONI ONLINE

              

              

    http://www.istruzione.it/scuola_digitale/

              

    PCTO

    FORMAZIONE

    Adesione Assemblea Sindacale del 4 dicembre

    30 Nov, 2020

    In allegato il file relativo all'oggetto.

    Orario scolastico a.s. 2020/2021

    29 Nov, 2020

    Orario Scolastico 2020/2021

    Orario in vigore dal 30 NOVEMBRE

    Ciclo webinar INVALSI di INGLESE

    20 Nov, 2020

    INVALSI ha organizzato un "Webinar INVALSI di INGLESE" da seguire  su YOUTUBE dalle…

    Com_58 giustifica delle assenze su RE "Libretto Web" Spaggiari

    17 Nov, 2020

    Si informa che presso la nostra scuola è attiva la funzione sul registro elettronico…

    Esame di Stato 2020/21- Modalità presentazione domande

    11 Nov, 2020

    In allegato i file relativi all'oggetto

    Voucher 500 euro famiglie per connessione e PC

    09 Nov, 2020

    Per le famiglie è previsto il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra…

    Decreti Costituzione OO.CC. a.s. 2020-2021

    07 Nov, 2020

    {cwattachments}

    ASSEMBLEE DI CLASSE E ASSEMBLEE DI ISTIUTUTO: MODALITA’ DI SVOLGIMENTO.

    04 Nov, 2020

    In allegato il file relativo all'oggetto

    Proclamazione Componenti Elette degli OO.CC. a.s. 2020/2021

    03 Nov, 2020

    In allegato il verbale del seggio elettorale per attribuzione dei posti e…

    RINNOVO OO. CC.

    06 Ott, 2020

    In allegato le comunicazioni della Commissione Elettorale

    {cwattachments}

    REGOLAMENTI e Patto Educativo di Corresponsabilità

    23 Set, 2020

    I documenti in allegato entrano in vigore dalla data di pubblicazione sul sito web…

    Modalità di Recupero degli Apprendimenti previsti dall’O.M. 11/2020.

    08 Set, 2020

    In allegato il file relativo all'oggetto.

    ECDL

    Esami ECDL

    18 Giu, 2019

    Gli alunni interessati a sostenere gli esami per il conseguimento della patente…

    Dove siamo

    URP

    Istituto Tecnico Economico Tecnologico “FEDERICO II”
    Via Nazionale Appia, 81043 Capua CE
    Tel: 0823622979
    Fax: 0823969417
    PEO: CETD130005@istruzione.it
    PEC: CETD130005@pec.istruzione.it
    Cod. Mecc. CETD130005
    Cod. Fisc. 93028180615
    Fatt. Elett. UFAV6V