QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazioneCollegamento sito ministero Seguici su: Pagina Facebook scuola

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano i siti web del Garante per la protezione dei dati personali

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito "Regolamento"), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web accessibile per via telematica.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nel sito ma riferiti a risorse esterne al dominio della nostra Istituzione Scolastica.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è la nostra Istituzione Scolastica. I recapiti sono visualizzabili nell'apposita sezione URP.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO) è raggiungibile attraverso i recapiti pubblicati su questo sito o resi disponibili dalla segreteria scolastica.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dalla nostra Istituzione Scolastica nell'esecuzione dei propri compiti di interesse pubblico o comunque connessi all'esercizio dei propri pubblici poteri.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

- ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
- controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

Dati comunicati dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dela nostra Istituzione Scolastica, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sui sito, comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l'erogazione di determinati servizi.

DESTINATARI DEI DATI

Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i fornitori designati dalla nostra Istituzione Scolastica, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.

I dati personali raccolti sono altresì trattati dalla nostra Istituzione Scolastica, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla nostra Istituzione Scolastica, nei casi previsti, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L'apposita istanza all'Autorità è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati della nostra Istituzione Scolastica.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

In primo piano

Assemblea d'Istituto - Mese Dicembre

10 Dic, 2018

L’assemblea d'Istituto si svolgerà il giorno 20 dicembre presso la sede centrale a…

Assemblea Comitato studentesco

10 Dic, 2018

L’Assemblea del Comitato studentesco si svolgerà il giorno 19 dicembre presso la…

TASSE SCOLASTICHE E CONTRIBUTI DELLE FAMIGLIE - INFORMATIVA ALL’UTENZA

07 Dic, 2018

In allegato il file relativo all'oggetto.

Esami di Stato del secondo ciclo di istruzione a.s. 2018/2019 D.M. 769 del 26 Novembre 2018

05 Dic, 2018

Si comunica che il decreto relativo ai quadri di riferimento per la redazione e lo…

Orario scolastico a.s. 2018/2019

03 Dic, 2018

Orario Scolastico 2018/2019

In vigore dal 12 novembre

Orario Ufficio Segreteria Didattica

19 Nov, 2018

L'UFFICIO DI SEGRETERIA DIDATTICA  è aperto al pubblico nei seguenti giorni:

PROVE DI VERIFICA PER GLI ALUNNI CON GIUDIZIO SOSPESO

30 Ott, 2018

In allegato il file relativo all'oggetto.

CRITERI DI VALUTAZIONE FINALE DEGLI ALUNNI

29 Ott, 2018

Si comunica che il Collegio dei docenti, nella seduta del 29 ottobre 2018, ha…

Norme di comportamento - REGOLAMENTO SCOLASTICO

18 Set, 2018

In allegato il file relativo all'oggetto

Validità' dell'anno scolastico

18 Set, 2018

In allegato il file relativo all'oggetto.

URP

Istituto Tecnico Economico Tecnologico “FEDERICO II”
Via Nazionale Appia, 81043 Capua CE
Tel: 0823622979
Fax: 0823969417
PEO: CETD130005@istruzione.it
PEC: CETD130005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. CETD130005
Cod. Fisc. 93028180615
Fatt. Elett. UFAV6V