Cos'è
Il corso Tecnico AFM – Management e Marketing dello Sport si rivolge agli studenti che hanno interesse per le discipline giuridico-economiche e che ad un tempo amano lo sport e desiderano conoscerlo e praticarlo, conciliando lo studio con l’attività agonistica.
Nel quadro curricolare del corso AFM si approfondiscono le scienze motorie e si inseriscono lo studio e la pratica delle discipline sportive, i fondamentali principi della legislazione sportiva, l’ordinamento sportivo con i suoi soggetti, i contratti sportivi e il management di società sportive.
La proposta didattica prevede di affrontare approfondimenti teorici e pratici. Verranno praticati, nel primo biennio, due sport individuali ed uno sport di squadra con la collaborazione dei docenti di Scienze Motorie della scuola e delle Associazioni sportive locali e nazionali. Le discipline proposte saranno: Judo, Ginnastica Artistica, Atletica Leggera, Nuoto, Pallavolo, Calcetto, Badminton. Verranno praticate nel corso del secondo biennio e nell’ultimo anno due sport individuali e uno sport di squadra, le discipline proposte saranno: Scherma, Karate, Nuoto, Canoa, Calcio a 11, Autodifesa, Pallanuoto, Tiro con l’arco.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Nazionale Appia - Capua CE
- CAP
81043
- Orari
Lunedì: dalle 9.00 alle 11.00
Mercoledì: dalle 9.00 alle 11.00
Giovedì: dalle 16.00 alle 18.00
Venerdì: dalle 9.00 alle 11.00